Lucca, stazione più sicura grazie ai controlli. Confesercenti plaude all’azione delle forze dell’ordine

“Con la stagione turistica ormai decollata, dobbiamo dare atte del grande lavoro delle forze dell’ordine in fatto di prevenzione. In particolare con i controlli capillari in zona stazione e nel parcheggio dell’ex scalo merci. Una sinergia interforze coordinata dal questore che contribuisce a dare maggiore sicurezza ai turisti ma anche alle attività commerciali”.

E’ Confesercenti Lucca, con il suo responsabile pubblici esercizi Gino Cervelli (nella foto), a mettere l’accento sui controlli che in queste settimane stanno riguardando il centro storico e non solo. “Apprezziamo il lavoro delle forze dell’ordine con il quale sta proseguendo il nostro proficuo rapporto di collaborazione – prosegue Cervelli -, soprattutto in queste settimane in cui Lucca sta vivendo un importante inizio di stagione turistica. Ci sentiamo quindi di ringraziare il questore per il suo ottimo coordinamento ed il vicecommissario Roberto Femia per il costante rapporto di collaborazione”.

Il responsabile pubblici esercizi di Confesercenti Lucca si sofferma sulla zona della stazione. “Già dai mesi scorsi sono iniziati controlli capillari soprattutto nell’area dell’ex scalo merci. Controlli che si stanno ripetendo in maniera costante e che hanno permesso di ridurre non poco i fenomeni di microcriminalità. La stazione, anche alla luce dei lavori di riqualificazione – conclude Cervelli – aveva bisogno di azioni importanti di controllo essendo una delle principali porti di accesso turistico alla città. La nostra associazione conferma la disponibilità di massima collaborazione con le forze dell’ordine e con l’amministrazione comunale affinché anche l’estate 2026 confermi i numeri di importante crescita della nostra città. Così come conferma il suo impegno nei confronti delle Ferrovie affinché si intervenga per la messa in sicurezza dello stabile ex scalo merci”.

Condividi